Impianti fotovoltaici

impianti FOTOVOLTAICI


IL FOTOVOLTAICO: UNA SCELTA INTELLIGENTE

Affrontare in modo concreto la questione dei consumi e della produzione energetica nel rispetto ambientale è oramai una necessità urgente per il pianeta e per tutti noi.
Il costante aumento del fabbisogno energetico, l’esigenza di trovare l’alternativa alle fonti fossili tradizionali e di ridurre l’impatto sull’ambiente dovuto al loro utilizzo, hanno favorito lo sviluppo di politiche internazionali e comunitarie a sostegno delle fonti rinnovabili, considerate la migliore soluzione per la produzione di energia pulita.
La tecnologia fotovoltaica permette di sfruttare l’energia che la natura ci mette a disposizione attraverso l’irraggiamento solare. Produrre energia elettrica attraverso impianti fotovoltaici significa rispettare l’ambiente, evitare immissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, azzerare i costi energetici in caso di autoconsumo e, grazie alle tariffe incentivanti previste per gli impianti connessi in rete, fare un investimento economico a basso rischio e dal rendimento certo per almeno 20 anni.

IL CONTO ENERGIA

In Italia l’applicazione delle direttive europee nate dal protocollo di Kyoto e tradotte nell’introduzione del Conto Energia incentivano economicamente sia privati che imprese ad investire in sistemi per la produzione di energia elettrica da fonte solare.
Gli incentivi statali, regolati secondo la normativa Conto Energia, vengono concessi solo per gli impianti fotovoltaici collegati alla rete pubblica.
1. La tariffa viene riconosciuta per tutta l’energia prodotta dall’impianto, indipendentemente dal fatto che l’energia venga autoconsumata o immessa in rete.
2. La tariffa riconosciuta dal GSE rimane fissa per 20 anni.
L’energia elettrica è un’ulteriore opportunità di reddito; può essere autoconsumata, in regime di “scambio sul posto” per ottenere un risparmio in bolletta, o venduta al GSE a prezzi di mercato.
IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BERGAMO: 
UNA SCELTA INTELLIGENTE
Affrontare in modo concreto la questione dei consumi e della produzione energetica nel rispetto ambientale è ormai diventata una necessità urgente per tutti noi. Il costante aumento del fabbisogno energetico, l'esigenza di trovare un'alternativa alle fonti fossili tradizionali e di ridurre l'impatto sull'ambiente dovuto al loro utilizzo hanno favorito lo sviluppo di politiche internazionali e comunitarie a sostegno delle fonti rinnovabili, considerate la migliore soluzione per la produzione di energia pulita. La tecnologia fotovoltaica permette di sfruttare l'energia che la natura ci mette a disposizione attraverso l'irraggiamento solare. Produrre energia elettrica attraverso impianti fotovoltaici significa quindi rispettare l’ambiente, evitare immissioni di anidride carbonica nell'atmosfera, azzerare i costi energetici in caso di autoconsumo e, grazie alle tariffe incentivanti previste per gli impianti connessi in rete, fare un investimento economico a basso rischio e dal rendimento certo per almeno 20 anni.
IL CONTO ENERGIA
In Italia l'applicazione delle direttive europee nate dal protocollo di Kyoto e tradotte nell'introduzione del Conto Energia incentivano economicamente sia privati che imprese a investire in sistemi per la produzione di energia elettrica da fonte solare. Gli incentivi statali vengono concessi solo per gli impianti fotovoltaici collegati alla rete pubblica:

1. La tariffa viene riconosciuta per tutta l'energia prodotta dall'impianto, indipendentemente dal fatto che l’energia venga autoconsumata o immessa in rete.
2. La tariffa in questione rimane fissa per 20 anni.

L'energia elettrica è un'ulteriore opportunità di reddito; può essere autoconsumata in regime di scambio sul posto per ottenere un risparmio in bolletta oppure venduta al Gse (Gestore servizi energetici) a prezzi di mercato.
Per la vostra casa e per la vostra azienda scegliete un'energia pulita! Installate un impianto fotovoltaico: chiamateci subito!
Share by: